Eccoci di nuovo in bici partiamo dopo aver visitato il mercato ed acquistato acqua e pane per il viaggio e pernottamento che stanotte sarà di sicuro sotto le stelle.
La quota di partenza è 3600 quella del Aktai bal pass è 4600 da percorrere circa 80 km per arrivarci, le notizieche abbiamo dicono che la strada è in continua salita ma mai troppo impegnativa, la strada scorre bene sotto le nostre ruote questo tratto fino al passo è praticamente quasi tutto asfaltato, dopo circa 4 ore soste bordo strada per pranzo con pane e tonno e qualche pezzo di carne secca made in Italy che ci da un po di sapore di casa.
Pedalare a queste quote è subito faticoso e dopo la pausa i km che ci separano dal passo circa 30 ci sembrano aumentare !!

Decidiamo di pedalare fino al 70esimo km e poi cercare un posto per le tende….eccolo trovato il posto via a montare le tende, da lontano tuona forte e siamo in pericolo temporale sarebbe un disastro prendere acqua adesso, riusciamo a montare tutto in fretta e per fortuna il temporale passa senza toccarci.

Dopo un breve riposo, si prepara la cena e sotto con i risotti, la prima razione è ottima con un tocco di parmigiano per la seconda si crea della suspense a causa dell funzionamento di un fornello, dopo una decina di minuti tutto funziona come deve e quindi sotto con la seconda razione.

Oggi una tappa in ambiente meraviglioso ed isolato, a tratti ci ha ricordato il viaggio precedente in Cile per panorami e colori.
