22° Giorno da base camp a sari tash 

Martedì 22 Agosto 

Oggi percorriamo in senso contrario la strada che ci ha portato qui al campo base, affronteremo subito il passaggio del fiume per poi scendere la valle ed arrivati a sari Mogul prenderemo la strada che ci porta a destinazione.

Grande sorpresa quando per colazione ci troviamo corn flakes e latte oltre che alle solite due uova, preparate le bici si parte subito in direzione del canyon che stavolta scendiamo e risaliamo molto più agevolmente, grazie anche al carico minore che abbiamo sulle bici, ed al sentiero che sfruttiamo per la risalita (che non avevamo visto la prima volta e che ci avrebbe molto aiutato nella discesa).

Ed eccoci sulla parte più bella di questa valle in mezzo a prati verdi e laghetti che ci ricordano le nostre valli alpine, giochiamo con le bici su questi sterrati ben battuti che ci permettono una discesa veloce e sicura, la parte finale della valle ha un fondo più sconnesso ed una foratura ci fa quasi subito fermare e capire che dobbiamo diminuire la nostra velocita.

Arrivati a Sari Mogul breve sosta per acqua e snickers e poi via con un bel vento a favore fino a Sari Tash dove arriviamo nel pomeriggio giusto 
in tempo per trovare un posto da dormire, sembra che oggi tutti i cicloviaggiatori del Kirghizistan si siano dati appuntamento qui.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

1 Response to 22° Giorno da base camp a sari tash 

  1. Avatar di wwayne wwayne ha detto:

    Visto che condividiamo la passione per i viaggi, ti consiglio caldamente questi splendidi film: https://wwayne.wordpress.com/2014/09/28/i-miei-10-road-movies-preferiti%e2%80%8f/. 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento