Giovedì 24 Agosto
Eccoci pronti per l’ultima tappa che ci porterà direttamente a Osh, sarà un po come pedalare verso la civiltà, lasciandoci dietro i posti più remoti che abbiamo incontrato durante questo splendido viaggio.
La sistemazione a Gulca era davvero ottima la signora che ci ha ospitato ci ha messo davvero a nostro agio, e finalmente abbiamo cenato attorno ad un tavolo.con le sedie ! Dopo quasi un mese di tavoli a 20 cm da terra e panche le nostre schiene ringraziamo, partiamo subito dopo colazione la salita di giornata inizia quasi subito e sarà lunga circa 20 km.
Il paesaggio è abbastanza semplice e la strada ben asfaltata scorre bene sotto le nostre ruote, anche se la salita come sempre tende il tutto.un po meno semplice, arriviamo finalmente al passo Chyrchyk alto 2400 metri, e da qui inizia la strada che ci porterà alla fine del nostro viaggio, sulla via incontriamo diverse mandrie di animali che percorrono indisturbata la carreggiata come nulla fosse, e noi a fare slalom tra cavalli, pecore, buoi.
Dopo una sosta per rifornimento acqua, affrontiamo gli ultimi 40 km, si pedala in silenzio consapevoli che siamo giunti alla fine anche di questa avventura, e se da una parte c’è la gioia di essere arrivati fino a qui, dall’altra ci prende una nostalgia di quanto visto e passato durante questo viaggio.

Dietro una collina ci appare Osh, città abbastanza caotica con traffico di macchine e camion intenso, foto di rito davanti alla porta principale della città e poi via in cerca dell’hotel, che grazie a pierpa e la sua mappa off line troviamo in.brevissimo tempo!!

